Ascensore per auto installato nel centro di Verona

Galleria

Introduzione

In Veneto, ma sopratutto a Verona, l’esigenza di sistemi di parcheggio su misura emerge in maniera sentita.

In questo articolo, viene presentato un ascensore per auto installato da CARMEC nel centro storico della città scaligera. Si tratta di un montauto con cabina all’interno della splendida corte di un prestigioso e storico immobile-

Innanzitutto, perché inserire un montauto?

1. l’ impatto visivo è azzerata, in perfetta sintonia con il contesto architettonico circostante. Non si avverte contrasto. Si tratta di un armonioso inserimento che dà risalto all’estetica dell’immobile;

2. l’impossibilità di costruzione della rampa d’accesso. Di conseguenza, la necessità di installazione di un ascensore per auto. Il montauto permette  il normale trasporto delle macchine alla rimessa interrata sottostante. Così, è stato possibile ricavare più di 7 posti auto.

Maggiori informazioni

Il montauto cabinato mostra diversi elementi di innovazione. Innanzitutto, partiamo dalla struttura: oltre alla cabina dell’ascensore per auto, il progetto prevede un ulteriore posto auto posto al di sopra di essa. Una stravaganza specifica, possibile solo grazie alla progettazione personalizzata. Quindi, il sistema potrebbe essere definito come un ascensore per auto con posto auto aggiuntivo. Le sicurezze meccaniche ed oleodinamiche garantiscono il massimo della  funzionalità e sicurezza.

Il sistema di parcheggio è completato da un portone a scorrimento verticale verso l’alto. Questo portone “su misura” garantisce non solo sicurezza ma anche l’attenzione al dettaglio estetico dell’impianto.

Con una organizzazione capillare sul territorio, CARMEC riesce ad essere presente con velocità in caso di eventuale assistenza al cliente. Lo stesso discorso è applicabile per la manutenzione dell’ascensore per auto.