Ascensore per camion installato a Vicenza

Galleria

Introduzione

L’ascensore per camion installato a Vicenza può essere inserito nella categoria di impianti speciali per l’esigenza specifica del cliente. Per essere più specifici, abbiamo installato una piattaforma elevatrice per camion. Si tratta di un ascensore più unico che raro nel suo genere.

CARMEC ha progettato questo impianto partendo dalla forte esperienza acquisita nella progettazione su misura. Questa esperienza è quotidianamente testata su centinaia di ascensori per auto e sistemi di parcheggio meccanizzati di ogni genere.

In tutto il Veneto, sopratutto a Vicenza, l’esigenza di sistemi di parcheggio su misura è molto sentita. Oltretutto, la realtà vicentina mostra diverse possibilità anche nel settore industriale.

Caso specifico

In questo particolare sistema di parcheggio meccanizzato, lo spazio della pedana sulla piattaforma per camion è utilizzato per le manovre di parcheggio. Infatti, le manovre sono possibili con estrema facilità e velocità utilizzando l’intera piattaforma.

Funzionamento e maggiori informazioni

Una volta parcheggiato, il camion viene inviato come un normale ascensore al magazzino interrato sottostante. quando l’ascensore arriva al piano, vengono ultimate le operazioni di carico e scarico della merce. Tutto il procedimento è fatto con il massimo della velocità, in totale sicurezza ed estrema praticità.

Inoltre, le dimensioni dell’ascensore per camion e sopratutto il peso che quotidianamente deve sostenere sono da prendere in considerazione. La piattaforma elevatrice ha una corsa di 5 metri. Per ascensori standard, questa lunghezza è una normalità. Invece, tenuto conto del peso e della struttura meccanica, questi dati sono molto importanti.

Per una consegna “chiavi in mano” al cliente, inoltre abbiamo progettato ed installato delle barriere a scomparsa esterne all’ascensore. Le barriere hanno lo scopo di garantire la sicurezza generale di tutto l’impianto.

Lo spazio ridotto a disposizione, il magazzino interrato e la necessità di velocizzare le operazioni di carico e scarico, sono stati gli ingredienti fondamentali per la costruzione di questa piattaforma per camion unica nel suo genere.

Per maggiori approfondimenti, invitiamo a leggere l’articolo di una piattaforma per camion installata a Padova.