Sovrappositori nel centro di Bologna

Galleria

Introduzione

La rimessa interrata è nel centro storico di Bologna. Il cliente aveva l’esigenza di creare il maggior numero possibile di posti auto, avendo due locali a disposizione. L’uso dei sovrappositori su misura CARMEC è stata l’unica possibile soluzione.

Caso specificio ed  Operazione CARMEC:

  1. Nel primo locale, abbiamo creato 9 posti auto indipendenti. Ciò, è stato possibile tramite l’installazione di due sovrappositori a quattro colonne e cinque raddoppiatori di parcheggio senza colonne ACO-S. Completano l’opera due pedane traslanti laterali. Tutto lo spazio a disposizione è stato utilizzato.
  2. Nel secondo locale, abbiamo optato per l’installazione di due sovrappositori senza colonne ACO-ST. Si tratta di due sovrappositori su misura, poiché non solo creano il posto auto ma si muovono lateralmente in maniera automatica. Infine, abbiamo aggiunto un sovrappositore ACO-S ed un ulteriore traslatore laterale. Questa installazione ha consegnato al committente altri 8 posti indipendenti. Quattro di questi sono raso terra.

Per una spiegazione completa ed un più accurato dettaglio tecnico di tutti i prodotti menzionati, si può fare riferimento a questa pagina, nella sezione modelli.

Maggiori informazioni

Tramite questo progetto si dimostra che i diversi prodotti CARMEC si uniscono creando una soluzione di parcheggio meccanizzato globale. Di conseguenza, questo impianto può definirsi come soluzione semi- automatica ‘personalizzata’. I sistemi a quattro colonne ACO-4, possono sopportare pesi e dimensioni maggiori. Ciò vuol dire, ogni tipologia di automezzo.

Inoltre, gli impianti ACO-S risolvono definitivamente il problema dato dall’ingombro delle colonne. Questi sistemi infatti riescono ad essere adattabili a qualsiasi tipologia di autovettura sul mercato. Infine, i traslatori completano l’opera, movimentando le autovetture della clientela finale nelle operazioni di parcheggio.

Per ragioni di privacy e sicurezza, ogni utente è dotato di un codice di comando per l’uso del proprio posto auto. Il risultato finale è un’autorimessa con posti auto in totale indipendenza, con facilità al parcheggio e massima discrezione.