Montacarichi su misura ad Alessandria

Galleria

Introduzione

Fra i progetti su misura CARMEC, questo montacarichi per un cliente privato nel settore vinicolo ad Alessandria (Piemonte) è stato installato in maniera esclusiva. Infatti, è stata studiata la specifica esigenza del cliente, proponendo un impianto personalizzato.

Caso specifico

Il cliente doveva movimentare nel minor tempo possibile la merce dal piano terra alla rimessa interrata: un’operazione impossibile da fare con le normali rampe d’accesso al piano. Il montacarichi su misura permette lo scarico della merce in un’area adiacente e lo sgombero dei mezzi pesanti. I muletti trasportano infine la merce sul montacarichi su misura ed in pochi secondi, il tutto è trasportata alla rimessa sottostante.

I normali montacarichi standardizzati non erano stati presi in considerazione. Essi non erano esaustivi per la richiesta di forma/dimensione/ corsa, al contrario del montacarichi su misura. Inoltre, un’attenzione alla cura del dettaglio in spazi espositivi è sempre più richiesta, a maggior ragione nel settore del food.

Non solo:

  • l’artigianalità ed originalità del prodotto;
  • la pulizia;
  • l’eleganza;
  • la silenziosità del prodotto armonicamente integrati nella cantina;

Dunque, tutte queste caratteristiche, donano la possibilità a chi è solo di passaggio per una visita di non essere disturbato dagli addetti ai lavori. Loro continuano indisturbati le loro mansioni.

Lo spazio ridotto, l’ubicazione interrata del magazzino e l’obiettivo di velocizzare le operazioni di carico/scarico, sono stati ingredienti fondamentali per la costruzione di questo montacarichi su misura, unico nel suo genere.