Piattaforma per camion per carico/scarico merce a Padova

Galleria

Introduzione

Le grandi dimensioni della struttura meccanica e le portate imponenti non hanno creato problemi alla realizzazione di questa piattaforma per camion personalizzata. Infatti, le difficoltà sulla carta non sono risultate di ostacolo alla realizzazione di questo progetto. La soluzione ipotizzata in fase progettuale era l’unica possibile. Non c’erano alternative possibili. Di conseguenza, per una maggiore sicurezza dell’impianto e seguendo la richiesta specifica della committenza finale, la piattaforma è stata progettata, costruita ed installata interamente da CARMEC.

Caso specifico

L’impianto si trova a Padova. CARMEC ha realizzato questo sistema in maniera esclusiva, studiando la specifica esigenza del cliente. Abbiamo proposto un impianto totalmente ‘su misura’. A livello strada, iniziano le operazioni. Prima di tutto, il camion posiziona sulla pedana il container e sgancia la motrice, allontanandosi. La pedana, come un normale ascensore, scende al piano interrato. A questo piano, i muletti sono già pronti allo scarico della merce, agevolando e velocizzando le manovre. Viceversa, le operazioni che partono dal piano interrato, servono per caricare i container.

Per questo motivo, è importante sottolineare e tenere presente le dimensioni ma sopratutto il peso che quotidianamente la piattaforma deve sostenere. In conclusione, si tratta di un impianto performante che ha ufficialmente risolto IL problema al cliente finale.

Maggiori informazioni

Lo spazio ridotto a disposizione, l’ubicazione interrata del magazzino ed infine l’obbiettivo di velocizzare le operazioni di carico e scarico. Questi sono stati gli ingredienti fondamentali per la costruzione di questa piattaforma per camion, unica nel suo genere.