Piattaforma per auto traslante a Cuneo

Galleria

Introduzione

La piattaforma per auto traslante è un prodotto studiato per risolvere il problema di parcheggio nel caso di box auto stretto. I problemi principali si riscontrano con garage dalle ridotte dimensioni in larghezza poca possibilità di manovra.

Caso specifico

In questo specifico caso, è stata progettata una particolare tipologia di traslatore frontale. Infatti, l’obbiettivo principale era la mera comodità del cliente nonchè la facilità in fase di manovra.

Nella sequenza di immagini qui di seguito proposta, si possono vedere i quattro passaggi chiave che permettono un parcheggio semplice e rapido. L’utilizzatore parcheggia la propria autovettura sulla pedana chiusa all’interno del garage, come si trattasse di un normalissimo e comune garage. Di conseguenza, non c’è alcun tipo di cambiamento dal normale parcheggio quotidiano. Una volta parcheggiata l’auto, la piattaforma per auto frontale inizia a svilupparsi in lunghezza, aprendosi. Di conseguenza, si permette all’utilizzatore l’uscita dal box auto, in pochi secondi. Infine, una volta che il conducente si trova comodamente al di fuori dell’auto, la pedana inizia a richiudersi. Come ultimo passaggio, la pedana torna all’interno del box in posizione di riposo, pronta per essere riutilizzata.

Conclusione

L’evoluzione e l’innovazione dei prodotti, in linea con la tradizione ma con l’occhio proiettato alle nuove esigenze degli utenti, porta alla realizzazione di prodotti sempre più specifici e personalizzabili.