Ascensori per auto

Gli ascensori per auto CARMEC si rivelano la soluzione migliore quando si pone la necessità e l’esigenza di movimentare veicoli di qualsiasi tipo. Questi sistemi possono essere installati sia all’interno che all’esterno degli edifici, raggiungono piani interrati, livelli superiori o terrazzi. Gli ascensori per auto MC e le piattaforme per auto MP rappresentano la soluzione idonea nel caso in cui le rampe d’accesso al piano siano inutilizzabili.

Ascensori per auto e piattaforme per auto

La massima sicurezza dell’impianto si ottiene spesso trasformando la parte mobile dell’ascensore in una cabina chiusa. La cabina è munita di aperture mobili (su uno o due lati) per l’accesso dell’auto e pareti fisse di protezione sugli altri lati. In questo caso nascono i montauto cabinati MC.

La cabina dell’ascensore per auto può essere realizzata con la struttura ed i materiali più adatti al contesto architettonico. CARMEC si specializza nella concezione del ‘su misura’, proponendo sistemi dall’alto livello tecnologico. Il tutto, rispettando i rigidi standard di sicurezza previsti dalla legge a riguardo.

Vantaggi

  • Ideali laddove non sia possibile costruire una rampa d’accesso. Nel caso di una rimessa interrata al primo piano , ad esempio, si ha un’occupazione di soli 15 mq (contro i 60-70 mq tipicamente necessari per una rampa). Inoltre il piano terra rimane sgombro e destinabile ad altri usi;
  • Gli ascensori per auto sono particolarmente adatti nei centri storici ed in unità residenziali con scarsità di posti auto, facilmente integrabili nei progetti di ristrutturazione edilizia;
  • Misure adattabili allo spazio disponibile ed anche a forme non rettangolari;
  • Possibilità di installazione sia in locali chiusi che all’aperto (per la piattaforma elevabile MP).
  • Non ci sono limitazioni di peso o dimensioni.