Le piattaforme elevatrici per auto MP di CARMEC consentono di spostare una vettura dal livello di superficie ad un’area di parcheggio. L’area di parcheggio è ubicata ad un piano diverso, interrato o rialzato. Di conseguenza, le piattaforme elevatrici per auto rappresentano la soluzione alternativa alla rampa d’accesso ai piani, quando non può essere costruita per carenza di spazio o presenza di vincoli architettonici ed urbanistici.
Le piattaforme elevatrici per auto si differenziano dal montauto con cabina per l’assenza della copertura soprastante e delle paratie laterali. In poche parole, non sono dotate della cabina da ascensore.
Uno dei punti di forza fondamentali delle piattaforme elevatrici per auto è proprio l’adattamento al contesto nel quale vengono inserite. Questi sistemi, infatti, sono adatti sia in contesti interni che esterni, per rendere immediate e veloci le operazioni di trasporto. Inoltre, possono essere dotati di barriere di sicurezza a scomparsa, che si alzano in fase di discesa della piattaforma per poi tornare ad essere completamente invisibili quando l’impianto è a riposo. L’inserimento delle barriere a scomparsa viene proposta dal nostro studio di progettazione in fase di valutazione di progetto per garantire la soluzione più idonea e più sicura per l’utilizzo del prodotto o dell’impianto completo.

Principali caratteristiche e vantaggi

• la corsa realizzabile su misura in base agli spazi utili;
• la portata utile a partire da 2.500 kg per auto. Disponibili con portata maggiore a richiesta e su misura;
• Il sollevamento oleodinamico avviene mediante 4 cilindri con equilibratura a cremagliera. I cilindri sono posti fuori della zona di apertura delle portiere;
• Il bloccaggio meccanico di sicurezza ai piani;
• Il funzionamento automatizzato nel completo rispetto delle normative;
• Le barriere protettive mobili a garanzia di sicurezza;
• Per ogni singola richiesta, proponiamo la possibilità di fornitura chiavi in mano comprese porte/serrande, con funzionamento anche in automatico.