I sistemi di parcheggio per automobili si dividono in due grandi categorie:

  1. Garage a scomparsa: attraverso lo scavo di una fossa, si riescono ad interrare una o più automobili per una soluzione totalmente indipendente.
  2. Sovrappositori per automobili: senza lo scavo di una fossa, si riescono a creare posti auto aggiuntivi per una soluzione dipendente, comoda e d efficace.

I sistemi di parcheggio auto rappresentano una concreta soluzione per la creazione di posti auto aggiuntivi. A seconda dei contesti urbanistici ed architettonici, a seconda dello spazio e delle dimensioni a disposizione, del desiderio del cliente o dell’ esigenza di cantiere della società di costruzioni o dell’architetto, CARMEC cerca di trovare una soluzione specifica, personalizzata e poco impattante. Forme, dimensioni, requisiti, portata, predisposizioni differenti ed adattabili, con l’esperienza accumulata nei decenni, si può affermare che CARMEC non produce “soluzioni standard”.

Personalizzazioni, altezze, larghezze, corse, ecc., vengono stabilite in base alle specifiche esigenze. A seconda dello spazio a disposizione o dell’esigenza progettuale, vi possiamo consigliare il prodotto o la migliore combinazione di sistemi di parcheggio. L’obbiettivo finale è che il cliente ottenga la propria soluzione personalizzata o possa ottenere il numero di posti auto desiderato.
Qualora esistessero particolari esigenze o vincoli tali da dover sviluppare progetti specifici, CARMEC si avvale dell’esperienza specifica dei suoi progettisti. L’obbiettivo infatti è quello di costruire o fornire impianti in grado di risolvere qualsiasi problema di parcheggio e di movimentazione delle vostre auto.
La fornitura della incredibile varietà di parcheggi standard, unita alla predisposizione in fatto di “personalizzazione” e “su misura” è anche dimostrata con la progettazione e produzione di sistemi di parcheggio aggiornati e al passo con i tempi e le richieste. Infine, tutti i sistemi di parcheggio sono armonizzati con le normative vigenti.